Angelita Doria

Contatta l'illustratore

    Angelita Doria

    Angelita Doria nasce a Milano il 6 febbraio 1973 e attualmente vive in Belgio con la sua famiglia.
    Ha compiuto studi scientifici e si è laureata in biologia, ma ha sempre avuto interesse verso il mondo dell’illustrazione. Ha sempre disegnato, fin da bambina, copiando i suoi personaggi preferiti o creandone di nuovi e ritraendo chiunque le capitasse a tiro. Ha studiato da autodidatta le tecniche della pittura e del disegno, soprattutto della figura umana e ha seguito diversi corsi di illustrazione naturalistica, workshop e di illustrazione per l’editoria rivolta ai bambini, amando fin da subito questo modo di lavorare con la creatività.
    Trova ispirazione dalle emozioni positive e ama trasmettere, attraverso le proprie immagini, gioia, positività ed allegria. I suoi soggetti preferiti sono gli animali e i bambini ma anche caricature di se stessa, ironizzando sulle sue vicende quotidiane. Sperimenta in continuazione prediligendo la matita e il carboncino e ultimamente anche la pittura digitale. Nel tempo libero suona il sassofono e studia il pianoforte moderno, perché la musica è la sua seconda grande passione.
    Crede fermamente che l’arte, in ogni sua forma, permetta di abbandonare quella razionalità che spesso la vita ci impone, esprimendo e diffondendo creatività nel mondo.

    i Libri di Angelita Doria