Articolo del: 10 Marzo 2020
Noi andiamo avanti
Nonostante le difficoltà noi andiamo avanti con il nostro lavoro.
In un momento in cui rimanere a casa è l’unica cosa giusta da fare anche noi, nel nostro piccolo, possiamo dare un contributo con i nostri libri.
Il tempo si dilata, prima non ne avevamo a sufficienza ora è pure troppo quello a disposizione.
Cosa fare in casa tutto il giorno? Come intrattenere i bambini e i ragazzi senza abbandonarli davanti alla televisione o al computer? Le soluzioni non mancano, naturalmente la nostra proposta ricade sui libri.
Leggere un buon libro insieme ad alta voce, o da soli sdraiati sul divano o sul proprio letto, può ancora permettere a tutti di viaggiare, incontrare gente e popoli lontani, sopravvivere ad apocalissi, vivere avventure fantastiche, fare un salto nel passato o nel futuro. Può aprire la mente a nuove conoscenze o aiutare a ricordare qualcosa di cui non si aveva più memoria.
Per questo nonostante le difficoltà di questi giorni noi continuiamo a pubblicare libri nuovi.
Proprio pochi minuti fa hanno consegnato tre albi per giovanissimi lettori o per attenti ascoltatori… i titoli? Ve li sveliamo subito.
Una giornata con papà. Una giornata bestiale!
di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata
Giorgio e il suo papà passeranno del tempo insieme; un’intera giornata tutta per loro, sarà indimenticabile, anzi, sarà proprio una giornata bestiale!
Una divertente storia in cui, pagina dopo pagina, il papà di Giorgio si trasformerà in un animale diverso, imitandone i versi, i modi di fare, le caratteristiche. Ma non importa a quale animale somigli, lui resterà sempre il papà migliore del mondo.
Una giornata con mamma. Una giornata favolosa!
di Riccardo Francaviglia e Margherita Sgarlata
Matilda e la sua mamma oggi usciranno insieme, chissà cosa faranno, sarà sicuramente un’esperienza speciale, anzi, sarà proprio una giornata favolosa!
Una divertente storia in cui, pagina dopo pagina, la mamma di Matilda si trasformerà in un essere fatato, imitandone i versi, i modi di fare, le caratteristiche. Ma non importa a quale fantasioso protagonista delle
favole somigli, lei resterà sempre la mamma migliore del mondo.
Sono questi due albi per non prendersi troppo sul serio e sorridere insieme ai bambini dei difetti dei grandi.
Un imprevisto
di Nadia Barisan con illustrazioni di Sara Fornì
Adele è una bambina timida e preferisce giocare con la sua bambola invece che con Luca. Lui, per farsi notare, le fa continuamente dispetti. Un pomeriggio, dopo l’ennesimo litigio, Adele si augura che Luca non possa più uscire di casa, sperando così di essere finalmente lasciata in pace. Ma uno strano incidente le farà cambiare idea.
Tre albi cartonati quadrati colorati e divertentissimi a un piccolo prezzo (solo 12 euro a volume).
I nuovi albi saranno presenti a brevissimo nelle librerie ancora aperte che ce ne faranno richiesta, oppure ordinabili – come tutti gli altri libri in catalogo – direttamente dal nostro sito www.splen.it. Basterà scegliere l’opzione “spedizione gratuita con piego libri non tracciabile” e vi verranno recapitati direttamente a casa tramite posta.
Regalatevi qualche momento di spensieratezza in famiglia e aiuterete anche le librerie la casa editrice.